
Maternità e dintorni
Rassegna di documentari al femminile (donne, diritti, genitorialità)
Perché organizzare questa rassegna? Quale urgenza? Cosa si vuole raccontare? Qual’è la situazione delle donne, le loro scelte, i loro diritti, quale maternità, genitorialità possibile? Perché parlarne oggi?
La Rassegna
La rassegna intende fornire un luogo di incontro, riflessione e confronto sulle tematiche relative a donna, diritti e genitorialità. Lo scopo ultimo è quello di sensibilizzare e informare il pubblico e fornire alcune nozioni utili sulle problematiche ed i disagi che una madre può incontrare nel suo percorso.
Dopo ogni proiezione le mamme e le famiglie potranno incontrare il regista e gli esperti dell’associazione per discutere gli argomenti trattati e la presenza di un’area di animazioni per i piccoli agevolerà l’incontro.
Obiettivi
- Promuovere l’accesso all’utilizzo dei Punti di Ascolto di Kairos Donna sul territorio
- Raccogliere le risorse economiche per dotare di “Baby Pit Stop” (Punti di appoggio alle mamme promossi da Unicef) in diversi esercizi pubblici del territorio.
- Utilizzare il documentario come strumento per affrontare questioni poco discusse nella società attuale relative alle donne, ai loro diritti, ad alcune questioni raramente affrontate riguardanti la genitorialità.
- Creare un luogo di dibattito e scambio tra pubblico ed esperti del tema
- Informare riguardo a problematiche diffuse, relativi diritti e strumenti utili a risolvere tali problematiche
- Promuovere il lavoro dell’associazione affinché più utenti possano usufruirne in futuro
Calendario e informazioni sull’evento
In preparazione.
Sostieni il progetto
Il progeto ha bisogno del tuo contributo! Se vuoi partecipare puoi contribuire utilizzando i canali indicati su questo sito o utilizzando le piattaforme di crowdfunding su cui abbiamo lanciato il progetto:
Sostienici sulla piattaforma “Produzioni dal Basso” !
La rassegna ha un budget definito e basato esclusivamente sulle donazioni. Nel caso in cui non dovessimo raggiungere la somma stabilita, la tua offerta sarà comunque destinata agli obiettivi finali della rassegna stessa. In questo modo ogni tuo aiuto sarà utile.
Sponsor
In considerazione delle dimensioni e della diffusione del progetto siamo alla ricerca del sostegno di aziende che condividano con noi questi obiettivi.
Il nostro auspicio è che tu possa contribuire al nostro progetto diventando Sponsor dell’evento.
La visibilità della rassegna sarà garantita sul territorio ed a livello nazionale. Gli strumenti utilizzati saranno i diversi social, in particolare Facebook, Twitter e Youtube, una adeguata campagna stampa con interviste e la produzione di locandine distribuite in modo mirato (studi professionali, locali pubblici, asili e scuole, istituzioni, etc.).
Grazie per il tuo contributo!
La Coordinatrice del Progetto
Dott.ssa Francesca Patuzzi
Segreteria
Cell.: +39.392.363.7140
Email: kd.eventi@gmail.com