
La mente in salute
Anche quest’anno l’Associazione Kairos Donna partecipa alla rassegna “Vivere sani, vivere bene” organizzato dalla Fondazione Zoé il cui tema prescelto è “La mente in salute“.
La collaborazione con la Fondazione Zoé si articola nella realizzazione di tre interessantissimi interventi con la partecipazione di illustri ospiti. Vi invitiamo tutti a partecipare.
Per prenotare la partecipazione (gratuita) all’evento potete selezionare il link presente al termine della presentazione dell’evento stesso. Ricordate che il numero di posti è limitato. Grazie
Il calendario degli eventi:
Domenica 9 ottobre, ore 18.00 – Fondazione Zoé – Corso Palladio 36, Vicenza
L’alleanza uomo-animale
Il “dottor animale” e i benefici per la mente emotiva
FRANCESCA MUGNAI
Per prenotare la partecipazione all’evento cliccare qui.
Mercoledì 12 ottobre, ore 20.45 – Fondazione Zoé – Corso Palladio 36, Vicenza
Istruzioni per genitori e educatori
CRISTIANA DUREGON
Un incontro dedicato a genitori ed educatori per parlare dello sviluppo della mente dei bambini e di come affrontare, insieme alla Dott.ssa Duregon, psicologa e psicoterapeuta di grande esperienza, problematiche sempre più diffuse come i deficit di attenzione, l’iperattività e i disagi vissuti in ambiente scolastico.
Per prenotare la partecipazione all’evento cliccare qui.
Domenica 16 ottobre, ore 11.00 – Fondazione Zoé – Corso Palladio 36, Vicenza
La mente degli animali (e degli animali umani)
FELICE CIMATTI
Filosofo, professore di Filosofia della Comunicazione, Semeiotica e Teoria della Mente all’Università della Calabria e docente all’Istituto Freudiano di Roma; conduttore del programma radiofonico “Fahrenheit” (Radio3) e del programma televisivo “Zettel. Fare filosofia” (Rai Scuola)
Felice Cimatti (Premio Musatti della Società Psicoanalitica Italiana 2012), racconta come funzionano pensiero e linguaggio negli animali non umani, e spiega quanto sia importante non dimenticare l’animale che è in noi. Al termine dell’intervento la Dott.ssa Rossana Riolo dialogherà con il Professore sull’argomento dell'”animalità della maternità”
Per prenotare la partecipazione all’evento cliccare qui.