title
 

Punti di ascolto

I Punti di Ascolto Kairos Donna nascono allo scopo di offrire uno spazio psicologico di ascolto, aiuto e incontro rivolto alle donne in tutte le fasi della loro vita, ma in modo particolare nella fase delicata della gravidanza e del puerperio, e un aiuto ai  neo genitori e alle famiglie.
Riteniamo che fornire un aiuto precoce e competente possa migliorare l’efficacia dell’aiuto stesso prevenendo ulteriori disagi che a volte possono complicarsi e portare a stati di profonda sofferenza.

Partendo da tale premessa, questo spazio non vuole sostituire i vari Servizi competenti presenti sul territorio, ma intende aiutare la donna attraverso una consulenza specializzata e  intercettando quanto prima i bisogni e le aree di sofferenza e, ove possibile, fornendo delle risposte immediate. In ogni caso si potranno fornire le indicazioni per  orientare le persone  ad un utilizzo integrato delle risorse pubbliche, del volontariato e private del territorio.

Le attività principali che sono condivise con i professionisti che vi accoglieranno sono:

  1. Consulenza gratuita.
  2. Valutazione, con la possibilità di poter dare una risposta immediata o di poter favorire un invio ai referenti territoriali più indicati.
  3. Proposte di attività di gruppo e incontri su temi specifici con esperti.
PdA attivi
Attualmente sono attivi i seguenti Punti:
Prenota un incontro

Ai servizi si accede su prenotazione, telefonando per appuntamenti o informazioni al numero unico valido per tutto il territorio nazionale 06.565.564.41

dalle 13.00 alle 15.00 tutti i giorni feriali, oppure scrivendo direttamente ai professionisti presenti (Psicologi e Psichiatri) nei PdA alla email kairosdonna.cup@gmail.com

 

Se sei un professionista che opera nel settore della perinatalità e sei interessata/o ad aprire un punto di ascolto nel tuo territorio, contatta:

Coordinamento dei Punti di Ascolto
Dott.ssa Paola Bondi
kairosdonna.info@gmail.com 

 

KD Lab

Un aiuto distribuito

L’idea di costituire delle sedi distribuite geograficamente nasce dal desiderio di poter raggiungere più mamme e donne, dal desiderio di essere di aiuto a più persone possibili.

La collaborazione e la comunicazione tra il Network di Associazioni Amiche, Centri referenziati e i Kairos Donna Lab ha questo obiettivo.

Il Lab è un estensione dell’Associazione ed ha un responsabile che coordina le attività locali.

 

Sedi KDLab

KDLab Vicenza

Resp. Dott.ssa Alessandra Sala
kdlab.vicenza@gmail.com

 

KDLab Cittadella

Resp. Dott. Cristiana Duregon
kdlab.cittadella@gmail.com  

 

KDLab Padova

Resp. Dott.ssa Paola Bondi
kdlab.padova@kairosdonna.eu

X