BLOG

 

Maternità: tra labilità emotiva e psicopatologia (messaggio)

Con piacere pubblichiamo  un breve messaggio della  Dott.ssa Maria Vittoria Miotti.

“Sabato 21 maggio 2016 si è svolto presso il Centro Universitario di Padova il Seminario “Maternità: tra Labilità Emotiva e Psicopatologia”, organizzato dall’Associazione per la Ricerca e la Formazione sulle Psicoterapie Brevi, presieduta dal Prof. Luigi Pavan, condotto dalle Dott.sse Maria Vittoria Miotti e Chiara Pavan.

La relazione della Dott.ssa Rossana Riolo, Presidente di Kairos Donna e referente dell’Ambulatorio “Mamme senza depressione” dell ’Ulss 15 di Camposampiero, integrando teoria, clinica ed esperienza, è riuscita a trasmettere con efficacia sia la passione con cui svolge il suo lavoro sia la grande competenza e il valore clinico dei risultati della ricerca che da anni svolge sul campo.

Successivamente, la Dott.ssa Belinda Ciulli e la Dott.ssa Arianna Donolato, collaboratrici del progetto “Mamme senza depressione” hanno presentato due casi clinici estremamente interessanti e coinvolgenti, entrando nel vivo dei percorsi terapeutici possibili.

Il tema ha suscitato una grande interesse e molta partecipazione nei professionisti presenti (psichiatri, neuropsichiatri infantili , psicoanalisti e psicologi) ed è stato perciò possibile realizzare un confronto e uno scambio fecondi su diversi aspetti delle questioni emerse.

Il direttivo della Associazione ringrazia per la giornata piena e significativa.

Maria Vittoria Miotti”

TAGS > , , , ,



X