
Kairos Donna e i Professionisti
Nell’area della perinatalità si incrociano figure professionali differenti, sia come profili che come background di studi i e curriculari.
In una area come quella della maternità con tutte le sfaccettature che questo significa, l’associazione Kairos Donna si è posta il problema di come far dialogare tali figure e anche provare ad integrare conoscenze e saperi non solo di studi ma anche esperienziali.
Per questo alcuni occasioni formative sono pensate con modalità di lavoro di gruppo interdisciplinari, coinvolgendo anche figure non sanitarie come filosofi, sociologi, e altre figure umanistiche.
Due sono gli obiettivi primari: condividere le conoscenze, le risorse e lo stato dell’arte attuale sulla psicopatologia, sia ante che post partum, e creare una rete di collaborazioni tra i vari specialisti, in modo da poter fornire alle mamme e alle famiglie dei riferimenti certi e sicuri sul territorio.
Questa filosofia permea le attività dell’Associazione in tutte le aree di suo interesse, pensando che in questo modo si ottiene un arricchimento non solo professionale ma culturale.
Approfondisci
- – Formazione
- – KD LAb
- – Diventare Referente KD
- – Collabora con Kairos Donna