BLOG

 

KD e il Vicenza Calcio

Il giorno 21 ottobre la nostra Associazione ha partecipato all’incontro con i calciatori del Vicenza Calcio.

L’evento era organizzato dalla lega serie B, nell’ambito della collaborazione con il territorio, all’interno dei progetti dedicati ai diversi settori in ambito sociale denominato “un giorno per la nostra città”.

“Siamo felici di riprendere una iniziativa che ha avuto il merito di portare luce su alcune realtà importanti della nostra città – sottolinea l’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala – lo scorso anno abbiamo vissuto momenti molto intensi, di incontro e crescita reciproca.

Quest’anno abbiamo pensato di dedicare il primo appuntamento a chi si trova nell’importante e impegnativo ruolo di genitore, e in particolare di “neomamma”.

Ed abbiamo pensato di farlo incentrando l’attenzione su chi supporta le donne della città affiancando i servizi dedicati, in primis i consultori familiari e il servizio sociale del comune, con attività di volontariato, fondamentali per rispondere in una logica di sussidiarietà, di vicinanza solidale e di rete ai diversi bisogni delle famiglie”.

 

Siamo stati accolti nel Centro per la documentazione pedagogica e la didattica laboratoriale dalla Dott.ssa Silvana Pulcinella che ha illustrato le attività del Centro e l’esperienza unica in Italia di in Centro che si basa unicamente sul volontariato nell’ottica del “bene comune”.

Le Associazioni presenti hanno potuto illustrare le loro attività e colloquiare con i calciatori anche delle loro personali esperienze come neo genitori.

Un ringraziamento particolare al Sig. Lorenzo Zen, per la calda accoglienza e testimonianza di un lungo percorso di volontariato.

 

 

TAGS > ,



X