
Convegno “Maternità tra illusione e realtà”
Il 27 novembre a Padova al Centro Culturale San Gaetano si terrà un importante convegno organizzato dalla Clinica psichiatrica dell’Azienda ospedaliera di Padova, dal titolo Maternità tra illusione e realtà.
Un convegno che in fitto intreccio di interventi con professionisti di diverse discipline cerca di interrogarsi sul tema complesso della maternità e delle implicazioni psicologiche, sociologiche e giuridiche dell’ essere madre e di essere genitori nel nostro tempo.
Nell’ambito della perinatalità, infatti, ci sembra interessante un convegno che provi anche a riflettere ad esempio sul tema “Le nuove forme di maternità nel diritto di famiglia: il padre, la famiglia omogenitoriale, la famiglia adottiva “.
E’ ormai evidente a tutti i professionisti della’area perinatale che solo attraverso un dialogo e una integrazione dei saperi si potrà comprendere la complessità e fornire gli aiuti qualificati e appropriati a quelle donne, mamme e famiglie che sempre di più necessitano di essere ascoltate e sostenute.